A piedi nudi… a teatro
SARONNO – Dopo il grande classico “Arlecchino”, la “Prosa rossa” prosegue al teatro civico Giuditta Pasta di via I maggio con una commedia brillante di Neil Simon, autore che è garanzia di successo e risate.
L’appuntamento è fissato venerdì 14 e sabato 15 dicembre alle 21 e domenica 16 dicembre alle 15.30 ed alle 21.
Gli interpreti sono Gaia De Laurentiis, Valeria Ciangottini e Stefano Artissunch; lo spettacolo è “A piedi nudi nel parco”.
La commedia racconta la storia di Paul e Corie Bratter, una coppia di sposi freschi di matrimonio, e reduci da un’appassionata luna di miele. La loro vita coniugale inizia con il sospirato ingresso nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all’ultimo piano di un vecchio palazzo senza ascensore. La scomoda sistemazione dei due sposini e la presenza nelle loro vite di altri due straordinari personaggi come la signora Ethel Banks, madre di Corie, e il signor Velasco, eccentrico inquilino della mansarda sopra l’appartamento della coppia, bastano a mettere a dura prova la loro serenità matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali: Paul è serio, giudizioso, prudente, tanto quanto Corie è vitale, appassionata, romantica; tanto l’uno è prevedibile e convenzionale quanto l’altra è imprevedibile e spudorata. In una serata a quattro vengono ben presto a crearsi eccentriche alleanze: Corie e Velasco s’intendono alla perfezione mentre Ethel e Paul subiscono le stravaganze dei loro “antagonisti”. Questa incompatibilità irrisolta fa scivolare i due sull’orlo del divorzio prima che comprendano, attraverso l’amore, la necessità di conoscersi meglio nella speranza di costruire un rapporto più vero.
Perché vederlo?
Perché le storie e i personaggi che si incontrano e si scontrano sono esempi di vita vera raccontati con battute irresistibili e episodi spassosi. Perché A piedi nudi nel parco è uno dei maggiori successi di Neil Simon, autore prolifico di commedie perfettamente congegnate.
Per la recitazione schietta e dinamica dei protagonisti che rende questo spettacolo un appuntamento davvero imperdibile.
I prezzi: intero 25 euro, ridotto 23, ridotto under20 12 euro.