Arriva la pioggia e nuovi problemi. Rami spezzati vigili e protezione civile al lavoro
SARONNO – A pulire le strade e ieri sera erano ancora coperte dalla neve ci ha pensato la pioggia che da stamattina scende senza sosta in città.
Se la circolazione procede regolarmente su tutti i 90 chilometri di strade saronnesi, i residenti sono alle prese con tutti i problemi da day after.
Decine le chiamate arrivate alla centrale operativa di cittadini che si ritrovano il cancello bloccato da cumuli di neve spostata dalla sede stradale e dai marciapiede dai mezzi spalaneve e di altri che chiedono un aiuto per pulire cortili e parcheggi.
Il peso della pioggia ha poi fatto cadere diversi rami: in via Fermi, in via Baracca e in via Prealpi. In tutti i tre casi non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco visto che gli agenti della polizia locale con l’aiuto dei residenti sono riusciti a rimuovere i rami liberando il marciapiede e la carreggiata stradale-
In prima linea anche i volontari del gruppo comunale di protezione civile che dopo una notte di controlli in città stamattina sono nuovamente tornati all’opera rimuovendo alcuni rami caduti sulla sede stradale in via Morandi.
[gallery ids=”3065,3072,3073,3064,3066″]
15/12/12