SARONNO – A pulire le strade e ieri sera erano ancora coperte dalla neve ci ha pensato la pioggia che da stamattina scende senza sosta in città.

Se la circolazione procede regolarmente su tutti i 90 chilometri di strade saronnesi, i residenti sono alle prese con tutti i problemi da day after.

Decine le chiamate arrivate alla centrale operativa di cittadini che si ritrovano il cancello bloccato da cumuli di neve spostata dalla sede stradale e dai marciapiede dai mezzi spalaneve e di altri che chiedono un aiuto per pulire cortili e parcheggi.

Il peso della pioggia ha poi fatto cadere diversi rami: in via Fermi, in via Baracca e in via Prealpi. In tutti i tre casi non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco visto che gli agenti della polizia locale con l’aiuto dei residenti sono riusciti a rimuovere i rami liberando il marciapiede e la carreggiata stradale-

In prima linea anche i volontari del gruppo comunale di protezione civile che dopo una notte di controlli in città stamattina sono nuovamente tornati all’opera rimuovendo alcuni rami caduti sulla sede stradale in via Morandi.

15/12/12