lav circhiCISLAGO – Domenica, 23 dicembre, durante il “Mercatino del Castello” di Via San Giovanni Bosco a Cislago, alle 11.30 si terrà la premiazione del concorso “Paint Your Lav“.

A quell’ora verrà mostrato il disegno vincitore e verrà svelato il volto e il nome dell’ autore.
“La scelta della location, fuori dagli stereotipi comuni e dagli schemi usuali, deriva dalla voglia di condividere in piazza con la gente i momenti belli della nostra attività di volontariato – sottolineano gli attivisti della sezione saronnese della Lega antivivisezione – Ad esempio l’opera di sensibilizzazione che ha portato diversi Comuni a deliberare norme che permettono la scelta vegetariana nelle mense pubbliche e nei locali pubblici di ristorazione. Vediamo condivisi gli appelli che invitano a cibare gli uccellini in grave difficoltà per le nevicate di questi giorni e a soccorrere gli animali feriti sulle strade.
Il cuore si gonfia di gioia quando le famiglie che hanno adottato i beagle di Green Hill ci aprono la porta ai controlli post affido e dietro di loro sgambettano felici quei cuccioli strappati alla vivisezione”.

Proseguono alla Lav:”Ci rallegriamo quando gli adottanti di cani e gatti sottratti al randagismo, ci inviano le foto della nuova vita di questi ultimi, che erano in gabbie nei canili o nei gattili o raccolti in sacchetti o scatoloni ai bordi delle strade e che ora sono sdraiati al caldo su divani o in calde cucce. Per questo e tanto altro, avendo nel nostro Dna la condivisione di preziosi momenti con la gente comune, premieremo chi ha saputo con maestria, talento e empatia “dipingere la tua Lav” durante il Mercatino del Castello. Non mancherà il brindisi di festeggiamento anche ai successi del 2012 e un augurio di sempre migliori risultati e soddisfazioni nel 2013 per l’affrancamento dei diritti di tutti gli animali e a salvaguardia dell’ambiente”.