alberto natale piazza libertà 2012 (10)SARONNO – Capodanno senza eventi a Saronno: i saronnesi che stasera volessero recarsi nel centro storico per “fare baldoria” non troveranno praticamente nulla.

Così come negli ultimi anni, l’Amministrazione civica non ha previsto alcuna iniziativa pubblica. Da tempo cancellato, per una questione di costi, l’abituale spettacolo pirotecnico; archiviati gli spettacoli musicali che erano soliti tenersi in piazza Libertà prima del brindisi di fine anno. Ai saronnesi non resta che organizzarsi da soli, con il classico cenone fra le mura domestiche ed al più qualche “botto” amatoriale, stando attenti a non farsi del male. In piazza Libertà… solo l’albero di Natale ma niente musica o intrattenimenti.

Unica kermesse quella prevista al teatro civico di via I maggio, con la commedia musicale “Tea for two”.

Oppure, uno altra opzione, “emigrare” a Milano o nel circondario, dove qualcosa possono trovare. A Legnano, ad esempio, al teatro Galleria è previsto lo spettacolo dei Fichi d’India, al Palaborsani di Castellanza lo show “Comicità e solidarietà” con i comici di Zelig.