logo novità raccolta rifiuti0001 SARONNO – Dal primo gennaio sono entrate in vigore le nuove regole per il conferimento e la raccolta dei rifiuti a domicilio. “Sono novità – spiega l’assessore all’Ambiente Roberto Barin – che abbiamo introdotto con il nuovo bando per la raccolta dei rifiuti che ci permetteranno di ottenere una maggior efficienza e quindi anche un contenimento dei costi”.

In sostanza nel sacco trasparente oltre alla plastica, ossia ai contenitori vuoti, dovranno essere inserite anche le lattine e l’alluminio. In più cambiano anche i giorni di raccolta nella zona 1, ossia il centro e la Cassina Ferrara, e nella zona 2, ossia il quartiere attraversato da via Reina e quello intorno allo stadio comunale.

Per informare i cittadini delle novità l’Amministrazione ha usato manifesti e avvisi porta a porta:”Abbiamo realizzato un disegno simpatico, con una lattina e un flacone di plastica circondati da un cuore, con il quale abbiamo caratterizzato tutta la campagna informativa – continua Barin – ci sono manifesti affissi in Municipio, annunci sul periodico comunale Saronno Sette e abbiamo fatto anche una campagna porta a porta. Ogni famiglia e azienda saronnese ha ricevuto la comunicazione delle novità della differenziata con il calendario 2013″.

Ecco le indicazioni di cosa inserire nel sacco trasparente e lo schema con i giorni di ritiro zona per zona.

3 Commenti

  1. Caro assessore non e’ vero che l’informazione è stata adeguata. Io e in gruppo numeroso di amici ci siamo piu volte sentiti per capire le nuove modalita’. Circolava voce che ci sarebbero stati cambiamenti ma non riuscivamo a trovare adeguate informazioni. Sicuramente quella porta a porta la stiamo ancora aspettando. Ringraziamo ilsaronno di aver sopperito anche al sito del comune. Auspico miglioramenti nelle future gestioni. Cordialita’

  2. ma… tipo via Frua o p.za Saragat hanno ricevuto gli avvisi porta a porta?
    perchè a me proprio non risulta…

Comments are closed.