A Saronno adesso ci sono tre esorcisti
SARONNO – Tre esorcisti a Saronno: si tratta di sacerdoti ai quali l’arcivescovo di Milano, Angelo Scola, ha deciso di affidare questo delicato compito.
Sono monsignor Attilio Cavalli, don Mario Motta e don Pierluigi Zaffaroni; fanno parte della “squadra” di dodici esorcisti chiamati ad operare sul territorio della Diocesi. La curia ha anche attivato un call center in funzione nei giorni feriali, dalle 14.30 alle 17 e che fa riferimento al numero 028556457.
Ma chi cerca l’esorcista? Evidentemente le richieste non mancano, considerato con l’arcivescovo ne ha appena raddoppiato il numero, in passato erano infatto “soltanto” in sei. La loro attività è coperta da un comprensibile riserbo, e comunque le chiamata non mancherebbero. E gli “utenti” sono sia giovani che anziani: l’approccio di questi sacerdoti è sempre lo stesso, improntato alla massima cautela. Spesso gli esorcisti si limitato a svolgere un’opera di supporto religioso e psicologico, magari al fianco dello psichiata.
Gli esorcisti saronnesi fanno “base” al Santuario della Beata vergine dei miracoli. È possibile incontrare gli esorcisti solo su appuntamento. Per contattare monsignor Cavalli va usata la Posta, inviando una richiesta scritta alla Casella postale 174, Ufficio Postale Centro, via Varese 130, 21047 Saronno; don Pierluigi Zaffaroni è disponibile al numero telefonico 0296702434; don Mario Motta al numero telefonico 029625787.
Sul settimanale online della Diocesi una approfondita intervista al coordinatore degli esorcisti, monsignor Angelo Mascheroni.