SARONNO – Ormai quasi archiviate le feste di Natale è ora di rimboccarsi le maniche per il Carnevale e del resto il Gruppo Amici del Carnevale Saronnese (Gacs), in collaborazione con Proloco Saronno, è già all’opera per realizzare un calendario ricco di eventi per grandi e bambini.

Il gruppo che l’anno scorso ha fatto rinascere il Carnevale saronnese organizzando, oltre alla ricchissima sfilata per le vie del centro anche diverse iniziative in piazza, ha intenzione di far crescere ancora la kermesse. “Il successo della prima edizione – spiegano gli organizzatori Cinzia Maestrali e Dino Gallo – dimostra la voglia dei saronnesi di avere un Carnevale degno di questo nome. Ma per mantenere viva la tradizione abbiamo bisogno della collaborazione di tutta la città dalle associazioni alle scuole dai giovani ai meno giovani”.

Per questo è aperta la ricerca di gruppi musicali per la sfilata in maschera, di associazioni, gruppi o volontari che allestiscano laboratori ed attività per bambini e ovviamente i carri e i gruppi mascherati.

Per informazioni sulle date, il tema e lo svolgimento della manifestazione e per adesioni è possibile contattare Cinzia Maestrali, presidente del Gacs, al 3493102218 oppure inviare una mail a [email protected]

Ecco alcuni momenti dell’edizione 2012

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3tC8u0z2W-I&w=420&h=315]