Silvio Berlusconi BambinoSARONNO – Tutto è pronto per la mostra dedicata a Silvio Berlusconi “bambino a Saronno”.

L’appuntamento è previsto domani, venerdì 11 gennaio, alla sala convegno del Grand Milan di via Varese, sedi di prestigio per una iniziativa che ha fatto molto discutere nelle ultime settimane. A lanciarla il presidente lombardo dei Promotori della libertà, gruppo del Pdl, Luciano Silighini Garagnani:”Non mi nascondo, è una iniziativa politica – dice l’interessato – ma anche una occasione per fare parlare di Saronno e del Pdl saronnese, che vorrei contribuire a rilanciare sul territorio”.

Dalle 14 alle 17, con ingresso libero, si tiene dunque l’esposizione: foto storiche che ritraggono il leader del Pdl a Saronno, da bambino, quando abitava in via San Giuseppe.”Non tutti lo sanno, e la mostra senz’altro sarà l’occasione di ricordarlo, ma questo grande imprenditore e politico italiano ha vissuto qui” ricorda Silighini.
La mamma di Berlusconi era originaria di Origgio, il papà saronnese.

L’esposizione al Grand Milan non mancherà di riservare sorprese, anche sotto il profilo dell’allestimento; e d’altra parte Silighini Garagnani è produttore e registra televisivo, abituato a “sorprendere”. Al riguardo però il saronnese Silighini, che i Promotori della libertà hanno individuato come il loro candidato alla Camera dei deputati, non si “sbottona”:”Invito tutti i concittadini a venirci a trovare”.

<iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/kqcsmUVeaaY” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

 

10/01/13