Ambra al teatro di Uboldo
UBOLDO – “Ti ricordi di me?”, questo il titolo dello spettacolo con protagonista Ambra Angiolini che va in scena domenica, 20 gennaio, alle 16.30 al teatro San Pio, in piazza Conciliazione 2 ad Uboldo.
Quella proposta è una commedia, diretta da Sergio Zecca: Ambra è una maestra elementare; l’altro interprete, Edoardo Leo.
La trama
Ti ricordi di me è la storia di un rocambolesco incontro tra una narcolettica e un cleptomane. Beatrice, maestra elementare, e Roberto, aspirante scrittore di favole, si conoscono per caso sotto al portone della loro psicologa. Entrambi sono in cura per risolvere le loro fastidiose patologie ma ognuno ha delle prospettive diverse per il futuro. La ragazza sta per sposarsi col suo fidanzato storico e sogna di mettere su famiglia, mentre la carriera del giovane scrittore è ancora in alto mare a causa dell’assurdità delle sue strane fiabe.
Sono due personaggi al limite della normalità, intrisi di nevrosi e fissazioni e possessori di una buffa visione del mondo. Tra colpi di sonno improvvisi e furtarelli nei grandi magazzini, Roberto si innamora di Beatrice e decide che quella è la donna della sua vita. Da questo momento inizia una storia d’amore fatta di scontri, malintesi, amnesie e coraggio che li porterà a trovare il giusto equilibrio. Questo spettacolo racconta la storia di due deboli e coraggiosi ragazzi, che per varie sfortune e casualità si ritrovano ad avere una vita difficile. Sono due che non mollano mai e cercano di sfruttare al meglio quello che la vita gli ha offerto. Si perderanno più volte ma alla fine il destino farà in modo di farli sempre incontrare.
Costo d’ingresso: 12 euro il biglietto intero, 8 euro i ridotti.
10/01/13