Uboldo, ecco il sito del sindaco
UBOLDO – Si chiama I-lorenzo.it ed è il nuovissimo sito personale del sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti. Un modo per tenere i contatti con i cittadini, una evoluzione del suo già gettonatissimo blog.
Ecco la lettera aperta di Guzzetti, che presenta il proprio sito.
“Cari amici, volevo trovare un nuovo modo per dialogare con voi, uno spazio dove mettere ancora più contenuti e allora, l’estate scorsa, ecco l’idea: “far crescere” il blog tramutandolo in un sito.
I-Lorenzo nasce da questa ostinata idea di voler fare politica “a chilometro zero”, offrendo uno spazio di confronto dove tutte le opinioni abbiano uguale rispetto e possano essere utili per una crescita.
Vi presento quindi questo nuovo spazio: inizio dal nome.
Qualcuno si starà chiedendo perchè I-Lorenzo invece di fare un sito contenitore senza metterci il nome.
I-Lorenzo l’ho scelto un po’ perchè richiama un brand diventato sinonimo di tecnologia e duttilità: un po’ quello che vorrei fare io con questo sito.
E poi perchè I-Lorenzo significa anche “Io, Lorenzo”, che non vuole essere la rappresentazione di un individualismo esasperato ma, al contrario, racconta di una volontà di essere uomini fino in fondo.
Io sono e resto orgogliosamente il “capitano” della squadra di Uboldo al Centro, ma Uboldo al Centro è un movimento di popolo, un movimento popolare, che non è mio ma è di tutta la comunità, è un patrimonio di chi vuole stare insieme per lavorare al bene comune. Perchè io la mia “fascia da capitano” dovrò passarla, ma la pianta sana e il progetto di Uboldo al Centro non devono e non possono essere legati a una persona.
Qui avrò la libertà di raccontare la mia esperienza da sindaco, ma anche le altre tante esperienze che mi crescono come uomo e che condivido insieme a tanti amici nel volontariato sociale. Oltre al fatto che in questo spazio mi permetterò anche di offrire delle mie personalissime opinioni su vari e diversi temi. E questo lo posso fare solo mettendoci, come ho sempre fatto, la faccia e la firma.
I-Lorenzo è quindi l’evoluzione naturale del blog, che necessitava di adeguarsi ai tempi, ai modi e all’evoluzione naturale dei mezzi di comunicazione. Qui troverete, pian piano che lo aggiornerò, le rubriche da voi preferite (Sarò Greve come Mourinho, il Barone Rosso, qualche articolo “storico” di Uboldochevorrei) poi, in seconda battuta, il blog verrà chiuso definitivamente.
Continuare a dialogare con VOI. Questo mi interessa. Questo è il motivo di questo nuovo spazio.
Voglio ringraziare, infine, le persone che già erano a conoscenza di questo nuovo sito e lo hanno visto in fase di lavorazione e mi hanno anche aiutato con consigli, dritte e suggerimenti.
A queste persone, a questi Amici, che non cito per evitare qualsiasi “caccia all’uomo” tanto cara a qualcuno di nostra conoscenza, voglio esprimere la mia più grande e sincera gratitudine.
Se esiste I-Lorenzo è anche grazie e soprattutto a loro.
Ma soprattutto Lorenzo, a questa gente qui, deve tanto, tantissimo perchè senza di loro non sarei l’uomo e la persona che sono.
Evviva, si parte!
Lorenzo”