SARONNO – Sono iniziati lunedì mattina i lavori alla rampa del Municipio che negli ultimi mesi ha lasciato gli automobilisti saronnese senza una ventina di preziosi posti auto.

Ma andiamo con ordine tutto è iniziato a fine novembre quando alcuni pezzi d’intonaco e materiale edile si sono staccati danneggiando la macchina del consigliere comunale Nicola Gilardoni. Per evitare ulteriori danni, e anche la possibilità che qualcuno restasse ferito, l’Amministrazione ha deciso di vietare la sosta sotto la rampa.
Questa decisione ha lasciato senza stalli tutti il personale che utilizzava lo spazio sotto la rampa per lasciare del auto di servizio mentre si trovavano in Municipio per briefing e controlli.

Così è stato disposto di utilizzare, rendendoli offlimits agli automobilisti, gli stalli della vicina zona disco. La novità ha creato non pochi malumori tra i saronnesi per i quali il parcheggio in piazza Repubblica e soprattutto i posti della zona disco rappresentano un importante punto di riferimento.

La situazione dovrebbe tornare presto alla normalità visto che i lavori sono finalmente iniziati e che, una volta ultimati, sarà ripristinato il parcheggio sotto la rampa restituendo ai saronnesi i posti auto della zona disco.

150113