vigili a piediSARONNO – Due mila euro di multa e il ritiro di tutto il materiale pubblicitario posizionato sul territorio comunale di Saronno: parte in salita la tappa nel Saronnese del Circo di Barcellona.

Nelle ultime ore la polizia locale ha sequestrato tutti i cartelloni pubblicitari posizionati in via Parma, via Novara e via Varese dai circensi. I classici manifesti che promuovevano le attrazioni del circo erano stati legati ai pali della luci ai lati della carreggiata senza richiedere nessuna autorizzazione. A peggiorare la posizione del circo anche la scelta dei punti in cui è stata collocata la pubblicità zone vietate anche per questioni di sicurezza.

Così ieri, dopo aver documentato con un rapporto fotografico la situazione, la polizia ha provveduto a sequestrare i manifesti abusivi, portati in comando. A carico del responsabile del circo è stata poi emessa una sanzione di 2 mila euro.

Al di là del problema pubblicitario il circo ha debuttato ieri sera alle 21 con uno spettacolo dal costo “anticrisi” di soli 7 euro. Per le date degli spettacoli e delle visite guidate è possibile visitare il sito www.circodibarcellona.com

19012013