saronno piscina internaGERENZANO – Volantinaggio, questa mattina al mercato, da parte degli attivisti di Gerenzano democratica: distribuiranno un foglio dal titolo “Nuovi progetti cadono dal cielo”, con riferimento all’approvazione della bozza di convenzione per la cessione del diritto di superficie per la realizzazione della futura piscina.

Iniziativa che non piace al consigliere comunale Pier Angelo Gianni ed agli altri attivisti di Gerenzano democratica-Centrosinistra unito:”Il progetto concede il diritto di superfice a titolo gratuito per 100 anni di un terreno comunale. Il privato si impegna a realizzare l’opera a sue spese, non paga all’Amministrazione oneri di urbanizzazione, costo di costruzione e Tarsu”, è scritto nel volantino.

Per Gerenzano democratica,”la piscina è lo specchietto per le allodole per favorire interessi privati. Piove dall’alto senza alcun coinvolgimento dei cittadini nel progetto, la procedura è affrettata, ed a fronte di una piccola piscina si perde un importante terreno comunale che potrebbe essere utilizzato per riqualificare l’area della scuola pubblica”.

La bozza di convenzione sarà discussa nel consiglio comunale in programma lunedì 28 gennaio.

26/01/13