SARONNO – Borseggiatore ma attento a non creare troppi problemi alla propria vittima. Ieri mattina al mercato cittadino un ladruncolo ha preso il portafoglio dalla borsa di un’anziana, l’ha ripulito dei contanti ma poi l’ha lasciato in bella vista su un bancone in modo che la donna non dovesse rifare la carta d’identità.

L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno quando un ambulante intento a vendere prodotti alimentari ha notato un portafoglio sul bancone. Ha subito chiesto a tutte i clienti presenti ma non era di nessuno. Così l’ha affidato ad un agente della polizia locale che proprio in quel momento passava per uno dei tanti giro di ronda effettuati tra gli stand nel corso della mattinata.

Il vigile urbano ha preso in consegna il portafoglio all’interno del quale era rimasta solo la carta d’identità. E’ probabile che il ladro, una volta impossessatosi dei contanti, abbiamo lasciato il portafogli sul bancone nella speranza che fosse restituito alla derubata prima che questa avviasse la procedura per rifare tutti i documenti.

Nelle prossime ore il personale della centrale operativa del comando di piazza Repubblica contatterà la vittima restituendole almeno il portafoglio e la carta d’identità.

30012013