blocco del traffico (1)SARONNO – Inquinamento di nuovo alle stelle a Saronno, che domenica e lunedì scorso è risultata la città più piena di smog del Varesotto.

A fare peggio è stato soltanto Ferno, chissà perchè. Anche per quanto concerne Saronno, le centraline di rilevamento dell’Arpa, l’Agenzia regionale per l’ambiente, hanno delineato un quadro decisamente poco idilliaco, con livello di Pm10 rispettivamente a quota 81 e 60 e dunque ben oltre i limiti d’attenzione, fissati a quota 50.

30/01/13

4 Commenti

  1. Allora il Sindaco sta già pensando ai 20 km/h!!! Ecco la soluzione!!! Grande Sindaco!!!

  2. ma che soluzione volete? qualcuno è mai riuscito ad annullare l inquinamento qui?
    Usate meno la macchina e poche storie!! Io proibirei l’ uso della macchina a chi non ne ha bisogno..non è che poi voi moralisti vi lamenterete? no di certo, sono sicuro di no -.-
    I 30 km/h sono stati una grande cosa, magari non per l’ inquinamento.. ma tanto appena uno fa qualcosa sempre pronti a lamentarsi, il giorno dopo a lamentarsi che non fa niente..
    #c’aveterotto #sfogateilvostrostressinqualchealtromodo

  3. certamente la colpa è da dividere tra tutti, ma bisogna fare qualcosa!
    Monitorare le fabbriche e ridurre il traffico.
    Va bene fare le piste ciclabili, ma non è assolutamente la soluzione. Cosa fa l’Arpa di Varese? E i sindaci del saronnese?
    Il nostro territorio è pieno di fabbriche che portano lavoro, ma portano anche e soprattutto inquinamento e tutte le conseguenze del caso… Vogliamo parlare anche dei piani regolatori di certi comuni…vedi Caronno Pertusella, dove le case si confondono con fabbriche chimiche che emanano olezzi e sostanze non ben specificate senza che il comune o le autorità se ne interessino. E meno male che i comuni del saronnese sono amministrati dalla sinistra… Per tradizione ecologista!… Che qualcuno faccia qualcosa di serio.

  4. @ emobbastavertenteperò

    I 30 km/h servono solo a fare multe e a fare felice gli illusi convinti che il Sindaco ha messo i 30 km/h per fare del bene alla citta e non alle sue tasche!!!

    #vivai30kmhUTILIadiminuirel’inquinamento

    Piuttosto mi sembra molto più inteligente il discorso di Giuseppe.

Comments are closed.