paolo olceseSARONNO – Paolo Olcese corre per la Camera dei deputati: nella compilazione delle liste elettorali del Pdl un posto “di bandiera” l’hanno ottenuto anche i Promotori della libertà, il gruppo che in Lombardia è presieduto dal saronnese Luciano Silighini Garagnani.

Olcese, che è vicepresidente lombardo dei Promotori, è stato inserito al posto numero 44 nella circoscrizione Lombardia 2, dopo che il presidente Silighini aveva da parte sua deciso di rinunciare alla propria candidatura, alla luce degli attriti con esponenti locali del Pdl.

Per Olcese una “corsa” che, seppur prestigiosa, è di pura rappresentanza e senza concrete possibilità di venire eletto (ciò avverrebbe solo a fronte di un plebiscito per il Popolo della libertà); ma anche la soddisfazione di fare parte del ristrettisimo elenco delle persone che il Pdl lombardo ha deciso di inserire nelle proprie liste, in quell’ottica di rinnovamento voluta dal presidente Silvio Berlusconi.

Oltre che da Olcese, la Saronno del Pdl è rappresentata anche da Rienzo Azzi, consigliere regionale uscente, al tredicesimo posto della lista Lombardia 2.

31/01/13