lorenzo guzzettiUBOLDO – Sul giornalino comunale è apparsa la pubblicità di una sala slot machine, ed è subito polemica. La lista d’opposizione Uboldo civica ha presentato una mozione consigliare.

“Sull’ultimo numero del periodico comunale, quello del dicembre 2012, sono comparse alcune inserzioni che pubblicizzano il gioco d’azzardo – scrive Uboldo civica nella mozione – i giocatori d’azzardo sono la nuova emergenza sociale, come conferma una recente indagine condotta su un campione di centri di ascolto della Caritas Ambrosiana, gli sportelli che offrono la prima assistenza alle persone più disagiate”. La richiesta è quella che il consiglio comunale si esprima con chiarezza contro la pubblicità del gioco d’azzardo e che vengano promesse iniziative di sensibilizzazione contro la dipendenza al gioco. Inoltre c’è la richiesta che il sindaco Lorenzo Guzzetti aderisca al “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”.

Guzzetti fa sapere che il giornalino comunale è realizzato a costo zero da una società esterna, che si finanzia tramite la pubblicità, raccolta senza consultare il Comune, ma che il Comune ha già chiesto una più oculata selezione della stessa.

30/01/13