SARONNO – In occasione della Giornata del malato la comunità pastorale “Crocifisso Risorto” di Saronno ha preparato una serie di appuntamento per stare al fianco di chi soffre.
Prevista, tra l’altro, la celebrazione della messa presso nella cappella dell’ospedale lunedì 11 febbraio, memoria dell’apparizione a Lourdes della Beata Vergine Maria.
“Attraverso la diaconia della consolazione e “l’essere accanto”, i sacerdoti, i diaconi, le religiose e i ministri straordinari dicono il segno visibile della vicinanza ai malati della comunità cristiana nella sua interezza – viene rilevato in un comunicato della comunità pastorale – È tutta quanta la comunità ecclesiale che si fa pellegrina verso il fratello sofferente, icona di Cristo, anche quando, in particolari situazioni, è solo il ministro che può avere un contatto con il singolo ammalato e recargli il sollievo dei sacramenti. Le singole parrocchie ricordano anche a parenti, amici e vicini di segnalare alle singole segreterie parrocchiali la presenza di un malato in casa o nel condominio e il desiderio eventuale di poter ricevere in casa i sacramenti”.
Sabato 9 febbraio, alle 18 al Santuario santa messa con mandato ai “Ministri straordinari dell’Eucaristia” della Comunità pastorale che portano la comunione ai malati della città e preghiera per i malati.
Domenica 10 febbraio in ciascuna comunità parrocchiale si tiene la messa con mandato ai ministri straordinari della parrocchia.
Lunedì 11 febbraio ( memoria della apparizione di Maria a Lourdes) alle 15.30 messa in ospedale presieduta dal prevosto, monsignor Armando Cattaneo.
06/02/13