Silighini foibe (2)SARONNO – Luciano Silighini Garagnani è stato nominato responsabile locale del neonato partito dei Fratelli d’Italia.

“Voglio contribuire a ricostruire il centrodestra del futuro – chiarisce Silighini Garagnani – e attualmente credo che l’unica persona in grado di rappresentare un domani per gli italiani con l’anima libera, di destra, qui in provincia di Varese siano gli amici di Fratelli d’Italia, il gruppo di Giorgia Meloni con alla guida una persona seria e pura come Viviana Beccalossi, con Geronimo La Russa e persone cariche di entusiasmo come Stefania Della Rosa e Fabio Fedi che,come sottolineo sempre io, dichiara di essere ancora spinto dalla forza che avevamo tutti nel 1994 rispondendo alla chiamata di Silvio Berlusconi”.

“Li, in un partito con il 2 per cento, lontano dalla caccia alle poltrone ma vivo, dove si mastica la militanza pura, credo si possa ricostruire il sogno grande che nel 1994 Berlusconi mi ha insegnato a rincorrere. I miei principi sono gli stessi da sempre ma è tutto il reso che è cambiato. Si può ripartire perché il domani appartiene ancora a noi. Bisogna solo trovare il coraggio di prenderselo. Seguirò in prima persona il Comitato elettorale di Fratelli d’Italia-Saronno come responsabile sul territorio lasciando l’incarico di guida del gruppo Lombardia dei Promotori della libertà – precisa l’interessato – Una collaborazione oggi a liste chiuse perché non interessano ne a me ne a chi mi seguirà posti di potere. Nudi alla meta ma alla meta vogliamo arrivarci. Da oggi iniziamo a ricostruire la casa dei moderati Italiani anche qui, sperando che il Pdl trovi lo stesso coraggio e riparta da zero, perché in provincia di Varese lasciano andare via persone che da sempre hanno nelle vene il dna del sogno di Berlusconi. Ma qui è per noi impossibile lavorare”.

Ancora sul Pdl:“I miei rapporti restano vivi con il Pdl ma fuori Varese perchè a Varese non c’è possibilità per me di avere confronto se non attraverso attacchi inutili sul giornale” conclude il neoresponsabile dei Fratelli d’Italia.

08/02/13

4 Commenti

  1. Leggo “Li, in un partito con il 2 per cento, lontano dalla caccia alle poltrone ma vivo, dove si mastica la militanza pura, credo…”

    No mi spiego, quindi, le candidature dal 2002 a oggi :Elezioni amministrative Genova Elezioni provinciali, proposta candidatura alle europee, a sindaco di Genova,alle primarie , alle nazionali …. “

  2. Caro enrico e cari pseudonimi, Quando si hanno doti e capacità ovvio ci si metta in gioco e si proponga il proprio nome per il bene del partito e Silighini così ha fatto. Qui invece la cieca corsa alle poltrone ha tagliato persone valide. Comunque contenti loro e voi..contenti tutti.. vediamo il 24 febbraio e rideremo

  3. danno neve per lunedì, probabilmente anche tanta (mah…).
    Fratelli d’Italia si mobiliterà come un tempo fu fatto dai Promotori della Libertà? 🙂

Comments are closed.