Home Primo piano E’ tutta “made in Origgio” la moto elettrica che fa il pieno...

E’ tutta “made in Origgio” la moto elettrica che fa il pieno con 50 centesimi

149
1

timeless ORIGGIO – Ecologica, economica nei consumi con tutto il fascino degli anni Settanta e prestazioni che possono competere con quelle delle cugine a benzina: è l’innovativa moto elettrica da enduro interamente made in Origgio.

Un piccolo miracolo italiano che ricorda le storie industriali che hanno fatto diventare il Belpaese una potenza economica.
Tutto nasce negli anni Settanta dalla passione di papà Troiani che a Milano fonda un’officina meccanica. I due figli, Marco e Mario, crescono con la passione delle due ruote e il mito dell’Harley Davidson e qualche anno fa decidono di trasferire l’officina.

Nasce così, in via per Caronno Pertusella, l’Omt garage un capannone da oltre 1000 metri quadrati in perfetta atmosfera stelle e strisce: ci sono targhe, cartelli stradali e persino auto che sbucano dalla facciata. Tra hot dog e moto i due fratelli riescono a far crescere la propria attività nonostante la crisi. Sono il punti di riferimento per gli amanti delle Harley Davidson. Qualche mese fa arriva una nuova sfida che Marco e Mario colgono al volo:”Ultimamente siamo diventati rivenditori della Brammo, azienda che produce moto completamente elettriche e visto che alla loro gamma mancava un modello da enduro ci siamo messi all’opera”.

In tre mesi di lavoro è nata la la Brammo Timeless una moto da enduro elettrica. Il progetto è così ben riuscito che la casa di produzione ha già commissionato all’azienda di Origgio l’assemblaggio in serie di 200 pezzi. Tutte le Timeless saranno completamente “made in Origgio” grazie all’impegno di quattro meccanici.

Oltre al fascino di una moto da cross dal gusto retrò la moto enduro elettrica made in Origgio ha delle caratteristiche che la rendono competitiva e vincente anche nei confronti delle “cugine” a motore. Niente emissioni, niente rumore e consumi davvero ridotti all’osso basti pensare che caricandola, in poco meno di 8 ore, si ha un’autonomia di 120 chilometri al costo di 50 centesimi.Le Timeless sono già state richieste da appassionati americani pronti a sfoggiarle nei crossdromi coperti d’oltreoceano.

1 commento

  1. Prodotto interessante che potrebbe far tornare le moto enduro anche nelle zone verdi, in fondo se è elettrica, niente rumore e niente emissioni.

Comments are closed.