autovelox polizia locale saronno (1) SARONNO – C’era un cartello che avvisava del controllo della velocità in corso, l’auto della polizia locale e gli agenti ben in vista ma nonostante tutte questi avvertimenti oltre 50 saronnesi non hanno tolto il piede dall’acceleratore e sono stati “fotografati” mentre superavano il limite di velocità di 30 chilometri all’ora in via Roma subito prima dell’intersezione con via Cattaneo.

Lunedì pomeriggio l’autovelox ha immortalato 51 vetture che sono passate accanto all’apparecchiatura ad una velocità superiore i 35 chilometri all’ora, ossia il limite più la tolleranza. La maggior parte degli automobilisti fermati stava superando il limite di meno di 10 chilometri orari e così sono stati sanzionati con un verbale da 41 euro senza decurtazione di punti. Per tre di loro invece è scattata la sanzione di fascia superiore: dovranno dire addio a 3 punti e pagare alle casse comunali 169 euro.

Undici verbali sono stati notificati subito da una pattuglia ferma alcune centinaia di metri prima di quella su cui è stato posizionato l’autovelox, mentre gli altri saranno recapitati a casa nei prossimi giorni.

20022013

6 Commenti

  1. quindi: da un lato si ‘canta vittoria’ perchè i trenta all’ora ‘funzionano’ (ovviamente su altro argomento, diverso dalla motivazione con cui furono introdotti) e dall’altro si fanno 50 multe (in quanto tempo?) perchè la gente non li rispetta.
    mah.

    ad ogni modo son contento che ora ci siano finalmente i controlli: capiremo molte cose.

  2. @francesco

    capiremo forse che giusto o sbagliate che siano le leggi vanno rispettate..
    Casomai discutibile che quel tratto di Via Roma sia una zona trenta, ma è così…..

    • non solo, Cittadino: capiremo anche quanto realmente funziona il limite su varie questioni (sicurezza, inquinamento, riduzione del traffico) e quanto i cittadini sono d’accordo.

  3. Non mi venissero a parlare di inquinamento, pedoni, biciclette e altre s*******e di frasi fatte, i 30 km/h SERVONO A QUESTO!!!

  4. Voi non capite…non capite….non capite…
    i 30 all’ora Porrici elevano lo spirito, sono coadiuvanti contro la caduta dei capelli e l’acne giovanile….

    COME FATE A NON CAPIRE???

Comments are closed.