lara comiSARONNO – A quanto pare, la città degli amaretti non si discosta dai dati nazionali delle primissime proiezioni relative al nord Italia.

All’ufficio elettorale del Comune non è ancora pervenuto alcun risultato ufficiale, ma in base ai dati in possesso degli scrutatori presenti ai seggi, durante la conta dei voti per il Senato, in centro città  sarebbe in testa il centro destra.

Prendendo ad esempio una delle sezioni nel centro cittadino, presa a campione nella scuola Ignoto Militi di via Antici, dati del tutto ufficiosi, il Pdl avrebbe ottenuto 152 voti, la Lega Nord sarebbe a 68; mentre il Pd si sarebbe dovuto accontentare di 139 voti. E la lista Movimento 5 stelle di Beppe Grillo? Ottimo risultato con 113 voti, e buono anche per la Scelta civica di Mario Monti che si attesterebbe a quota 96. Molto deludente Ingroia, 7 voti.

Dario Galli e Alessandro Fagioli (Lega Nord Saronno)

Per il resto, Fratelli d’Italia 12 voti, Italia unita 2, Mir 4, La destra 1, Comunisti 2, Fare 11, Forza nuova 3, Fiamma tricolore 1, Moderati 0, Centro democratico 3, Sel 13, Casa Pound 0, Unione padana 2, I pirati 0, Amo l’Italia 2, Rurale 0, Amnistia e giustizia 4.

250213