softballSARONNO – Ai nastri di partenza la stagione del softball amatoriale, con i Saronno Ex che fanno base al campo di via Ungaretti.

“Giochiamo, indicativamente,dalla fine di marzo fino ad ottobre, tempo permettendo perché questo sport non è praticabile quando piove – spiegano i tesserati – Ci ritroviamo il lunedì sera per allenarci e il venerdì per giocare partite amichevoli. Durante la stagione fredda ci alleniamo un giorno in settimana, di preferenzail mercoledì, al chiuso. Siamo una squadra di uomini e donne di tutte le età ma che quando si ritrovano all’interno del diamante diventano tutti uguali e si divertono come ragazzini”.

Entrando nel dettaglio, spiegano i Saronno Ex, “ci sono persone che da giovani hanno giocato, a livello agonistico, in squadre importanti e che adesso, non riuscendo a lasciare questo sport, si dedicano all’amatoriale, insegnando, giocando e divertendosi ogni settimana. Ci sono anche persone che non hanno mai tenuto in mano un guantone e una mazza, che vengono, provano,e anche loro, non riescono più a riporli dentro un armadio ma li portano spesso con loro per ogni buona occasione di utilizzo. Infine, ci sono persone che hanno provato, si sono appassionate e ora continuano a giocare perchè si sentono parte di un gruppo che non è solo una squadra, ma che è diventato amico”.

Chiunque abbia voglia di cimentarsi in questa disciplina, può contattare il numero telefonico 3463114013.

Il prossimo appuntamento ufficiale è domenica 3 marzo dalle 9.30 fino a sera, al palazzetto dello sport Salus in via Inglesina 37 a Gerenzano, per la seconda edizione del “Torneo indoor Saronno-Ex”

260213