saronno carabinieri CARONNO PERTUSELLA – E’ stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fine di spaccio il 17enne che l’altro pomeriggio è stato fermato dai carabinieri della stazione cittadina mentre passeggiava per il centro storico.

Passando accanto alla gazzella con un amico il caronnese ha tradito un certo nervosismo che è stato subito notato dai tutori dell’ordine che hanno deciso di perquisirlo. Nascosti tra le tasche dei jeans i militari hanno trovato 12 grammi di marijuana già divisi in dosi. Sospettando che il ragazzo si dedicasse allo spaccio hanno deciso di perquisire l’abitazione in cui vive con mamma e papà dove hanno trovato, nella sua cameretta, un bilancino di precisione e tutto il materiale per confezionare le dosi.

Così è scattata, oltre al sequestro della droga e del kit da scasso, la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nei guai è finito anche l’amico del caronnese, un cislaghese 24enne, che al momento del fermo era in possesso di un grammo di marijuana. Essendo la quantità di droga in suo possesso compatibile con l’uso personale se l’è cavata con la segnalazione alla questura come consumatore di sostanza stupefacente. Rischia sanzioni amministrative come il ritiro del passaporto e della patente.