Home ilSaronnese Uboldo, la zona industriale si fa in due

Uboldo, la zona industriale si fa in due

210
0

ex lazzaroni saronno uboldo (4)UBOLDO – Il nuovo Piano di governo del territorio di Uboldo lascerà il giusto spazio alle imprese.

“Il nostro Pgt – scrive il sindaco, Lorenzo Guzzetti, nel proprio blog, prevede uno sviluppo di due zone industriali. La prima, più piccola, dietro alla zona di via Ceriani che corre parallela al confine con Saronno. L’altra si svilupperà dove già c’è la zona industriale presente. Questo binomio garantirà uno sviluppo importante della nostra industria, delle nostre piccole e medie industrie salvaguardando in maniera decisiva anche in questo caso l’ambiente e il territorio”.

lorenzo guzzetti

Continua Guzzetti:”Lo sviluppo previsto anche dagli enti superiori era maggiore, ma abbiamo preferito contenerlo per non andare ad intaccare il patrimonio del futuro “Plis”, il parco che abbiamo nella zona che va verso Cerro Maggiore. Favorire le imprese significa favorire il lavoro e noi vogliamo in tutti i modi che il lavoro possa tornare ad esserci, e tanto, ad Uboldo. Vogliamo che le nostre aziende non debbano andarsene da Uboldo ma rimangano! Per questo motivo abbiamo accolto anche con favore la possibilità di unione tra la zona industriale di Uboldo e quella di Origgio”.

030313