marco franchiSARONNO – “L’Amministrazione civica di Centrosinistra è nemica dei commercianti“: ad affermarlo è Marco Franchi del Pdl di Saronno e consigliere comunale con delega al Commercio nella vicina Gerenzano.

“Dopo avere deciso di tartassare gli ambulanti con l’aumento del 30 per cento della Tosap, l’Amministrazione guidata dal sindaco Luciano Porro continua a fare una politica nemica dei commercianti – afferma Franchi – Domenica è stato applicato il divieto di circolazione delle vetture dalle 10 alle 18, pur sapendo che questa iniziativa non serve a ridurre l’inquinamento. Lo scopo sembrerebbe quello di sensibilizzare l’uso della bicicletta, ma in realtà l’unico risultato che si ottiene è quello di disincentivare chi viene da fuori a recarsi a Saronno, spingendolo verso città limitrofe, quali Legnano o Busto Arsizio, dove non ci sono vincoli o divieti”.

polizia locale blocco traffico domenica a piedi senz'auto (7)

Prosegue Franchi:”Purtroppo ancora una volta questa amministrazione non si rende conto di remare contro una categoria già in crisi, favorendo una perdita di fatturato per gli operatori del centro che in questo modo si trovano, loro malgrado, con un calo di clientela. Sarebbe più auspicabile che il nostro sindaco abbandonasse queste iniziative velleitarie e affrontasse i problemi in modo concreto lasciando perdere certe ideologie”.

030313

6 Commenti

  1. In campagna elettorale vi siete apertamente dichiarati contrari al mega centro commerciale di Santino sul territorio di Gerenzano, appena eletti non avete fatto più niente. Questo intervento ammazza veramente il commercio di Saronno, caro Franchi lo blocchi non a parola, ma a fatti!

  2. Ma questi signori dove erano domenica 3 marzo? Se ci fossero stati avrebbero visto come era gremito il centro cittadino! Il PDL sta difendendo, lancia in resta, una categoria che ha sempre avuto la possibilità di “arrangiare” i prezzi o evitare di fare regolari scontrini, perchè una volta tanto non si prendono la briga di difendere anche chi deve comperarenon solo chi vende? Perchè in tanti anni di governo non sono mai intervenuti in difesa delle pensioni (Coloro che sono andati in pensione con le Lire ora si ritrovano con le mensilità dimezzate! Anche questo grazie al governo PDL – LEGA!

  3. ogni tanto il pdl si sveglia, vede qualcosa, dice qualcosa, poi torna nel letargo.
    dev’essere come la giornata della marmotta che festeggiano in America: se si sveglia e mette il muso fuori dalla tana allora l’inverno sarà meno lungo.
    e infatti Silighini ha avuto poco da spalare 😀

  4. Il Sig. Marco Franchi probabilmente non scrive da Gerenzano bensì dalla luna….
    Quando dice: “…l’unico risultato che si ottiene è quello di disincentivare chi viene da fuori a recarsi a Saronno” parla forse di se stesso, perchè se Domenica scorsa fosse stato a Saronno avrebbe visto un centro stracolmo di persone.
    Ma piuttosto che fare queste figure, non sarebbe meglio un decoroso silenzio…?

  5. E’ evidente che chi scrive questi tipi di commenti è sempre in mala fede perchè sa benissimo che ben pochi andranno a leggere i commenti, quel che conta è l’impatto col titolo o al massimo con qualche riga dell’articolo stesso! E’ il calassico metodo dei “pifferai” che sanno che l’Italia è piena di …topi!

Comments are closed.