mimosaSARONNO – Una mostra, uno spettacolo teatrale, un momento al parco e una selezioni di film sono le proposte della città degli amaretti per celebrare domani, 8 marzo, la festa delle donne.

Si parte da “Donne”, la mostra fotografica organizzata dal Gruppo fotoamatori saronnesi. L’evento espositivo si aprirà proprio domani, venerdì 8 marzo alla sala del Bovindo di Villa Gianetti. L’inaugurazione ufficiale è prevista sabato 9 marzo alle 16 con proiezione del video “Il corpo delle donne” e l’intrattenimento musicale con Alessandra De Stefano all’arpa e Carlotta Petri al flauto. La mostra sarà aperta, dal lunedì alla domenica dalle 16 alle 18, fino a sabato 16 marzo.

La biblioteca “regala” a tutte le donne e a chi le ama, o le vuole conoscere meglio, una selezione di titoli di film che raccontano l’universo rosa. Si parte con il documentario di “Bellissime” documentario di Giovanna Gagliardo per proseguire con sezioni tematiche che affrontano i temi dell’uguaglianza, del lavoro, dei diritti civili, che raccontano storie di madri, che fanno luce sulla violenza e il femminicidio e si conclude con una panoramica sulle condizioni delle donne nelle altre culture. Non manca la proposta di biografie cinematografiche di grandi donne.

Serata d’approfondimento anche al Pasta che stasera vedrà sul suo palco Maddalena Crippa in “Anima Errante”. L’attrice porta a Saronno uno spettacolo intenso, commovente, che prende spunto dal disastro di Seveso. “Un modo diverso per celebrare la festa della donna – spiegano dal teatro cittadino – o forse sarebbe meglio dire per celebrare la donna e la sua grandezza”. Al termine della serata sarà offerto un omaggio floreale a tutte le donne in sala.

La proposta più originale arriva dall’associazione “L’Isola che non c’è” che domani dalle 14 alle 16, al Parco De Rocchi, via Campi/Piazza Unità d’Italia, propone un momento di Yoga-Bioenergetica al parco con Lorella e Tiziana per chi vuole passare un momento nella natura in contatto con il proprio corpo e la propria anima. Sono necessari materassino e asciugamano. Per informazioni 3472618776.

Domenica 10 marzo dalle 14 alle 19 si terrà l’iniziativa “Unica, perfetta così. Riconosci la tua vera Bellezza”, organizzato da Atelier Del Canto in collaborazione con Danzarte Studio. Per informazioni: http://www.atelierdelcanto.it/unica

07032013

2 Commenti

Comments are closed.