SARONNO – Incrocio bloccato da un’auto posteggiata: code ed ingorghi questo pomeriggio nella zona dell’ospedale di Saronno.

polizia locale vigili urbani vvu auto (1)

A causare il problema una Lancia Ypsilon che il proprietario aveva posteggiato attorno alle 16.30 in divieto di sosta fra via Bergamo e via Visconti: un bus che la seguiva non è riuscito a passare, restando così bloccato, e dietro si è ben presto formata una lunghissima colonna.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale, il proprietario non si trovava e così dopo una ventina di minuti è stato fatto accorrere anche il carro attrezzi per la rimozione forzata della utilitaria. E quindi, progressivamente, la situazione ha iniziato a ritornare alla normalità.

Poi è stato chiarito che il guidatore della Lancia, non trovando parcheggio in zona e dovendo accompagnare urgentemente una persona al vicino ospedale, non aveva avuto altra possibilità che “abbandonare” la vettura in divieto. L’uomo, un 61enne di Mozzate, non ha però evitato la multa e dovrà adesso rimborsare anche le spese di rimozione del veicolo.

080313