municipio caronno pertusellaCARONNO PERTUSELLA – Il Comune di Caronno Pertusella ha aderito all’iniziativa “DoteComune” promossa da Anci Lombardia, l’associazione dei Comuni, per la selezione di una posizione da inserire in un percorso formativo nel settore “Promozione della persona, famiglie e società” e nello specifico nel centro educativo comunale “Lion point”.

Le candidature si raccolgono sino a martedì 19 marzo. La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’ufficio protocollo in piazza Aldo Moro 1.

“DoteComune” è organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, Ancitel Lombardia e il Comune di Caronno Pertusella. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nel Servizi sociali. Il progetto ha una durata di dodici mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il “Quadro regionale degli standard professionali” di Regione Lombardia.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una “dote” i cittadini italiani, dei Paesi dell’Unione europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, di età compresa tra i 18 e 35 anni, disoccupati o lavoratori in cassa integrazione o in mobilità.

090313