Home ilSaronnese Tutti lo cercano, lo trovano morto in casa

Tutti lo cercano, lo trovano morto in casa

34
0

incedio villetta pompieri carabinieri (1) CISLAGO – Non avendo notizie del suo vicino, un 50enne marocchino, ormai da diversi giorni una cisalghese ha allertato i pompieri che forzando la porta d’ingresso dell’abitazione dell’uomo hanno trovato il corpo ormai senza vita dello straniero.

E’ stato una domenica drammatica per i residenti di via Magenta, dove ormai da diversi giorni i vicini non avevano notizie di un extracomunitario che viveva solo. L’uomo era affetto da una grave forma di diabete e per questo la sua assenza aveva preoccupato una vicina che domenica pomeriggio ha dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Saronno che in pochi minuti hanno aperto la porta permettendo il ritrovamento della salma che, terminati i rilievi del caso, è stata trasferita all’obitorio di Saronno. Ad accertare con precisione la causa e il momento della morte sarà l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria ma non ci sono dubbi che il decesso sia avvenuto diversi giorni fa e per motivi naturali legati alla patologia di cui l’uomo soffriva al punto da dover smettere di lavorare.

Oltre ai carabinieri della stazione cittadina della vicenda si stanno anche le autorità consolari del Marocco che hanno avviato le procedure per rintracciare i familiari del defunto in modo che possano prendere tutte le decisioni del caso in merito alle esequie.

10032013