Home Cronaca Infortunio domestico, anziana salvata dai pompieri

Infortunio domestico, anziana salvata dai pompieri

17
0

vigili del fuoco saronno vvfSARONNO – Se l’è cavata con un grande spavento e qualche contusione l’anziana saronnese che ieri mattina è caduta in casa. Erano da poco passate le nove quando la donna che vive sola in un appartamento di via San Giacomo in pieno centro è scivolata ed è finita a terra. Ha provato più volte a rialzarsi ma senza successo. Non riusciva nemmeno a trascinarsi fino alla porta di casa. Così non le è rimasto altro da fare che chiedere aiuto a gran voce.

Le sue grida sono state presto sentite dai vicini di casa che hanno dato l’allarme contattando anche la figlia della saronnese. Purtroppo pur avendo le chiavi di casa non ha potuto aiutare la madre perché l’anziana aveva lasciato la chiave inserita nella serratura quando aveva chiuso la porta d’ingresso. Così sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento cittadino ed un’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118.

I pompieri hanno raggiunto una finestra al primo piano e sono entrati nell’appartamento: la donna era ancora a terra e i vigili hanno subito aperto la porta permettendo al personale sanitario di soccorrere l’anziana e di portarla al pronto soccorso cittadino per tutti gli accertamenti del caso.

13032013