SARONNO – Scena decisamente imprevedibile quella in cui si sono imbattuti i passanti in via Vincenzo Monti, nel centro di Saronno: alle 20 una Lancia Ypsilon si è capottata dopo lo scontro con una Mini Cooper.

incidente via san giuseppe saronno

Sul posto immediato l’intervento di una pattuglia della polizia locale e di una ambulanza del 118, che hanno soccorso il conducente della Ypsilon, unico a bordo. Si tratta di un diciannovenne saronnese: è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale, con lievi contusioni. Malgrado il pauroso incidente, è infatti uscito quasi illeso dalla vettura. Le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. Discorso analogo per la conducente della Mini, che ha 28 anni.

Ora la vigilanza urbana sta indagando per ricostruire con precisione le cause dell’accaduto e la relativa dinamica. La Lancia, ampiamente danneggiata, è stata rimossa attorno alle 20.50 con il carro attrezzi ed è stata trasferita in una officina in città.

In base alla prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, la Mini Cooper percorreva via Monti proveniente da viale Rimembranze, quando è avvenuto lo scontro con la Ypsilon che arrivava da via Ramazzotti. La Ypsilon, colpita sul lato passeggero, si è dunque ribaltata.

140313