polizia locale auto vigili piazzetta Schuster (5)SARONNO – Maxi perdita di gasolio davanti all’uscita autostradale.  L’allarme è scattato intorno alle 9 quando alla centrale operativa di piazza Repubblica è arrivata la chiamata di alcuni automobilisti per una maxi chiazza di gasolio in via Lazzaroni poco dopo l’intersezione con via Novara. Il versamento sull’asfalto era considerevole e decisamente pericoloso per gli automobilisti e così è stato subito attivato il servizio che si occupa della pulizie della sede stradale.

Nel frattempo gli agenti hanno seguito le tracce di gasolio nella speranza di rintracciare il mezzo responsabile della perdita. Sono arrivati fino alle porte di Cislago ma poi si sono dovuti fermare perchè la scia era sempre più confusa e cancellata dal passaggio dei vari mezzi.

A questo punto un aiuto  potrebbe arrivare dalle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino che potrebbero aver immortalato il mezzo. Se fosse identificato il conducente del mezzo potrebbe essere chiamato a pagare il costo della pulizia stradale.

15032013