SARONNO – Forse con un po’ di ritardo rispetto al resto dalla provincia di Varese la nuova moda che spopola sul web arriva anche nella città degli amaretti.

Parliamo dell’Harlem shake. Descritta da wikipedia come “una danza, originariamente nota come albee, nata ad Harlem nel 1981 divenuta popolare nel 2001 grazie al video della canzone “Let’s get it” di G. Dep è più semplicemente il tormentone del momento con migliaia di video e visualizzazioni su youtube.

Un trend che ha fatto proseliti anche in città a dare il via è stato il Barouge, locale di viale Europa, che ha postato su youtube il primo Harlem shake cittadino lo scorso 2 marzo. Ma non solo il locale è anche il più assiduo “produttore” di Harlem shake dato che ha realizzato e condiviso un secondo video lo scorso 16 marzo.
Eccoli presi direttamente da Youtube

E’ stata poi la volta del Twin club di via Maestri del lavoro che ha postato la propria versione del tormentone realizzata lo scorso 10 marzo.

La moda ha poi contagiato anche i ragazzi dell’Itc Zappa che hanno voluto realizzare il proprio video. A differenza dei colleghi dell’istituto di Gallarate che hanno finito per essere sospesi per aver realizzato l’ironico tormentone in aula gli studenti saronnesi hanno realizzato l’Harlem Shake all’esterno dell’istituto di via Grandi.

La fonte dei video è  www.youtube.it e le foto sono fermi immagini ripresi dallo stesso sito.

Avete realizzato anche voi un harlem shake, a casa, con gli amici o per strada inviateci il link via mail ([email protected]) contribuirà a creare la gallery degli Harle shake made in Saronno.

Sara Giudici

20032013