pensilina piazza san francescoSARONNO – E’ stata avvistata  ad inizio settimana alla fermata degli autobus urbani di piazza San Francesco la seconda pensilina sfondata in pochi giorni a Saronno. Questo secondo episodio è stato denunciato da “iSaronno” la talpa saronnese che dietro l’anonimato anticipa i provvedimenti dell’Amministrazione ed altre novità ella vita politica cittadina. Il vandalismo è  inserito in una serie di post, tra cui quello della bicicletta nel Lura, intitolato “Scorci saronnesi” in cui si stigmatizzano le condizioni in cui si trovano diversi punti della città.

vandali pensilina municipio (2)Anche in quest’occasione il vetro della pensilina è stato colpito diverse volte con un oggetto contundente, forse una mazza o un martello, finchè non ha ceduto e non si è accasciato a terra. Un episodio analogo è avvenuto nel fine settimana alla pensilina in via Marconi a pochi passi dal Municipio di piazza Repubblica.

In entrambi i casi ma soprattutto il secondo, potranno essere utili le immagini della videosorveglianza anche se a rendere difficile l’identificazione del vandalo sarà sicuramente l’oscurità visto che i blitz sono avvenuti nottetempo. Se identificato il vandalo potrebbe essere chiamato a pagare i danni ossia il costa della sostituzione della vetrata e della manodopera per il posizionamento.