SARONNO – Sale la tensione politica in vista del consiglio comunale aperto di questa sera, dalle 20.30 alla sala Vanelli di piazza Santuario, per discutere ancora una volta del futuro Piano di governo del territorio.

attac albero natale di Mattoni (6)

Ad annunciare battaglia è l’associazione Attac Saronno che nel corso della serata di ieri ha già diffuso via Facebook il testo delle proprie numerose osservazioni al Pgt predisposto ed avallato da una parte della maggioranza di Centrosinistra che governa la città.

Perchè ad Attac il Prg non piace? In estrema sintesi, si contesta che prevede la costruzione di troppe nuove case, fra le 5 mila e le 8500, ricordando che già oggi Saronno è la città più densamente popolara del Varesotto, paventando tra l’altro anche il rischio di problemi di approvvigionamento idrico. Ma nelle ventidue pagine delle osservazioni che verranno stasera presentate da Attac c’è anche molto altro: ad esporre le ragioni dell’associazione sarà Elena Casalini.

La seduta aperta è rivolta a tutti i cittadini, e chiunque potrà dire la propria: l’ingresso è libero.

telos consiglio comunale pgt

Ci saranno, come a fine dicembre in occasione dell’ultimo consiglio aperto sul Pgt, anche gli attivisti del centro sociale Telos? Al riguardo per ora non vi sono informazioni precise, ma dopo i disordini avvenuti nella precedente occasioni, è già annunciato un massiccio schieramento di forze dell’ordine.

210313