SARONNO – Domenica 17 marzo alla piscina di via Miola è andato in scena l’ottavo trofeo “Saranno Famosi” dedicato agli atleti Propaganda e organizzato congiuntamente da Saronno Servizi SSD e Rari Nantes Saronno.

Ai blocchi di partenza si sono presentati circa 350 atleti iscritti per un intenso pomeriggio di gare. I ragazzi saronnesi nelle gare individuali hanno conquistato 9 ori 10 argenti e 5 bronzi.

La manifestazione si è articolata in due parti: la prima dedicata agli atleti più piccoli, dai nati nel 2007 fino ai nati nel 2002 mentre la seconda per gli atleti più grandi – partendo dall’anno 2001 in poi- che hanno gareggiato nelle specialità di stile libero, farfalla, misti e staffette miste.

Il tifo di genitori e amici si è fatto sentire dalle tribune gremite per incoraggiare gli atleti delle otto società partecipanti -oltre quella di casa, Mozzate, Seregno, DDS Settimo Milanese e IN Sport, Acqua1Village Nuoto Camuzzago e Aqvasport Lario– lungo il percorso che li porterà a praticare questo sport sia a livello agonistico che amatoriale.

Come ormai da tradizione, l’evento è stato un grande successo organizzativo grazie alla presenza di numerosi volontari della Rari Nantes Saronno – circa 30 persone- che si sono dedicati per tutto il pomeriggio alle attività necessarie per garantire il funzionamento della gare (cronometristi, addetti alla giuria, alla segreteria, alla prechiamata).

La manifestazione è stata aperta da una batteria speciale di alcuni atleti diversamente abili della Rari Nantes Saronno che hanno ottenuto grandi applausi dal numeroso pubblico.

Prossimo appuntamento in piscina a Saronno il 25 aprile con la 24° edizione del trofeo “Città di Saronno” per nuotatori agonistici.

21032013