SARONNO – Enormi macchie di umidità sono comparse sul soffitto del palazzo di giustizia in via Varese: attorniano i lucernai, da dove probabilmente vengono le infiltrazioni d’acqua piovana che le hanno causate.

saronno tribunale interno2

E’ questo l’ennesimo, ultimo problema che si registra nello stabile di via Varese, di proprietà comunale ma dove la manutenzione non viene da tempo eseguita con continuità.

Le infiltrazioni da mesi causano un continuo sgocciolio nell’atrio, sono stati addirittura posti vasi con piante e fiori per raccogliere questa singolare pioggia che cade continuamente. Ma ora le grandissime macchie d’umidità sembrano indicare un ulteriore peggioramento della situazione; anche perchè segni di umidità sono comparsi anche al primo piano in prossimità di alcuni neon della illuminazione interna, a rischio potrebbe anche esserci l’impianto elettrico.

saronno tribunale esterno2

Nei giorni scorsi le proteste degli utenti per le bassissime temperature che durante tutto l’inverno si sono registrate nel palazzo giudiziario, tanto che molte volte i processi si sono tenuti con magistrati, imputati e testimoni con il cappotto.

230313