CISLAGO – Monitoraggio dall’alto sul Saronnese e della vicina Valle Olona da parte dei carabinieri della locale Compagnia che nel fine settimana hanno schierato anche un elicottero, del comando di Orio al Serio, per osservare le zone dismesse ma anche aree boschive dove spesso si appostano gli spacciatori di droga.

Il bilancio dell’operazione, guidata dal capitano Giuseppe Regina, è di un arresto e quattro persone denunciate a piede libero.

Con l’elicottero e dieci pattuglie i militari hanno dato vita a molti posti di blocco. In uno di essi è incappata l’auto con a borso due albanesi, di 40 e 38 anni, residenti a Rho: sotto un sedile è stato trovato un coltello e sono stati così segnalati alla procura per porto d’arma bianca.

Denuncia anche per due tunisini, di 36 e 28 anni, abitanti a Rho: nell’auto avevano arnesi da scasso. Arrestato invece un 44enne di Gorla Minore, a carico del quale c’era un ordine di carcerazione perchè deve scontare otto mesi di reclusione per una rapina avvenuta nel 2004 a Cairate.

Ecco le immagini dell’atterraggio e dell’elicottero alla periferia cittadina e uno scatto dell’elicottero in volo su Saronno inviata dal nostro lettore Fabio.

240313