SARONNO – “Una canzone può aiutare a stare meglio”: karaoke e momenti aggregativi per anziani, a partire da lunedì 8 aprile, dalle 14 alle 18, organizzati dall’Associazione onlus-Sportello di consulenza sociale al Jimmy’s pub in via Volta al 122 a Saronno.

michele castelli

“Abbiamo siglato un accordo con il locale Jimmy’s pub, che per i partecipanti alle iniziative avrà dei prezzi calmierati – spiega Michele Castelli, coordinatore del gruppo – ma intendiamo sicuramente cercare la collaborazione di altri pubblici esercizi o comunque individuare, nei diversi quartieri della città, dei punti di ritrovo in grado di ospitare le persone”.
In sostanza, prosegue Castelli, “vogliamo cercare di rendere un pò meno lunghi i pomeriggi che molte persone anziane finiscono per trascorrere da sole senza avere occasione di scambiare quattro chiacchiere con nessuno”.

Da lunedì a giovedì, dalle 14 alle 18, ci sarà la possibilità di partecipare a piccoli tornei di carte, di dama e di scacchi; il lunedì e il martedì ci sarà spazio per le classiche canzoni italiane, mentre il mercoledì arriverà il momento del karaoke.
Per il giovedì si sta infine pensando d’organizzare dei pomeriggi danzanti all’insegna dei balli latino-americani, ma anche del valzer e del tango.
“Cercheremo anche di ospitare in città alcuni dei protagonisti della musica italiana degli anni Sessanta – conclude Castelli – tra i quali non dovrebbe mancare Gianni Pettenati, il cantante della mitica Bandiera gialla”.

030413