SARONNO – È ormai in dirittura d’arrivo la sesta edizione del concorso promosso dal coordinamento provinciale InformaGiovani e rivolto a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 26 anni dal titolo “Foto di gruppo: … enti, … enta, … anta. Immagini e video di generazioni in cammino: incontri, scontri, dialoghi, confronti, passioni…”

Alessandro Fagioli (Lega Saronno) con Dario Galli

Da oggi fino al 21 aprile sarà infatti possibile votare la foto preferita visitando il sito della Provincia – www.provincia.va.it/concorsoig – e cliccando sull’immagine che meglio rappresenta il tema oggetto del concorso. Sarà anche possibile guardare i video inviati dai giovani che hanno voluto usare questo mezzo in alternativa alla fotografia.

I voti registrati tramite questo canale verranno sommati a quelli raccolti in questi giorni durante le mostre in cui sono state esposte delle selezioni dei lavori che hanno partecipato al concorso e che si sono tenute agli InformaGiovani di Saronno, Somma Lombardo e Varese. Per chi fosse interessato a vedere e votare i lavori dal vivo è ancora possibile visitare la mostra di Varese, organizzata presso lo Spazio Giovani di via Como 21 e aperta fino al 12 aprile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.

La premiazione finale è prevista per mercoledì 24 aprile. In questa occasione ai primi tre classificati nelle sezioni “Fotografia” e “Video” delle due categorie Junior (nati dal 1 gennaio1994 al 31 dicembre 1998) e Senior (nati dal 1 gennaio 1986 al 31 dicembre 1993) una giuria tecnica assegnerà dei premi che vanno da un massimo di 500 euro ad un minimo di 150 euro in buoni per l’acquisto di materiale informatico, multimediale e fotografico.

A questo si aggiungerà un premio che verrà assegnato alle tre foto che avranno ottenuto il maggior numero di voti tramite la votazione on line e durante le mostre.

“Anche quest’anno il concorso InformaGiovani è ricco di proposte interessanti – ha affermato il saronnese Alessandro Fagioli, assessore provinciale al Lavoro e politiche giovanili – Come potrete vedere visitando il nostro sito, il tema del confronto tra generazioni non ha mancato di stimolare la creatività dei giovani. Invito quindi tutti ad accedere alle nostre pagine per vedere una bella rassegna di immagini e ovviamente per votare la fotografia preferita”.

040413