SARONNO – Gli attivisti e simpatizzanti del centro sociale Telos, e di quelli della zona sono pronti a “marciare su Saronno” ed al riguardo si sono dati appuntamento la mattina di giovedì 25 aprile.

sar manifestazione stazione

Sarà l’epilogo di un “percorso” che coinvolgerà anche altre località della provincia, nel corso del mese.”Evadiamo dalla ricorrenza fine a se stessa e dal circo della mera rievocazione storica fornendo spazio, tempo e mezzi alla nostra necessità di radicale liberazione – il messaggio lanciato dal Telos – Non rinunciamo ad immaginare un presente e futuro possibili, necessari e rivoluzionari”.

Si inizia giovedì 18 aprile al centro sociale di via Milano con la presentazione del libro dell’avvocato Gabriele Fuga “E a finestra c’è la morti” sull’omicidio Pinelli.

Domenica 21 aprile torneo antirazzista di calcio a Gallarate, dalle 14 al campo di via Forze Armate; lunedì 22 aprile incontro pubblico a Rebbio, Como, in via Lissi alle 21 sulle tematiche della Liberazione.

Il clou dunque il 25 aprile: partenza del corteo alle 10 in piazza Libertà e quindi pranzo al parco di via Don Monza.

Infine, venerdì 10 maggio presentazione del libro “I comitati del Cnt a Barcellona 1933-1938, alle 21 al Kinesis di via Carducci a Tradate.

100413