CARONNESE GIUDICIMONTICHIARI – Prima domenica di bella stagione a Montichiari dove è di scena la Caronnese di Mister Ramella. Al 7′ la prima emozione è per i padroni di casa: Fornito approfitta di un’indecisione dei rossoblu sulla tre quarti, ruba palla e calcia di poco a lato con Ziglioli in uscita. Un minuto più tardi (per la regola “gol sbagliato, gol subito”) arriva il gol caronnese che sblocca la partita: Corno dal limite si smarca e calcia un preciso rasoterra che s’insacca alle spalle di Viola; è lo 0-1. Ancora Corno al 9′ risulta il soggetto principale della formazione rossoblu con un diagonale che termina oltre la traversa. Il match prosegue paritario senza grossi patemi: il Montichiari cerca di inserirsi tra le fitte maglie della Caronnese che a sua volta gestisce il risultato ottenuto con facilità ed è protagonista di qualche guizzo in attacco senza colpo ferire.

Arriva la ripresa. Al 2′ Ferrè lancia Greco sulla tre quarti che calcia alto sopra la traversa. Al 6′ dalla destra Lanini pesca Lombardi al limite dell’area che calcia alto sopra la porta difesa da Viola. All’8′ a seguito di calcio d’angolo calciato da Trajkovic tocca a Lorenzi calciare preciso in porta ma è lesto Lombardi che salva di testa sulla riga di fondo. Al 16′ registriamo una punizione dalla launga distanza di Zagari che si spegne a fondocampo. Al 21′ Giudici calcia flebilmente un tiro diagonale che Viola mette in angolo. Al 29′ l’Atletico Montichiari pareggia i conti a seguito di una veloce azione sulla corta distanza complice un prezioso assist di Zagari per Lorenzi che mette in rete: 1-1. La Caronnese non demorde. Al 32′ su calcio di punizione di Greco c’è una splendida occasione gol per Marietti che si eleva sicuro di testa e solo un provvidenziale intervento di Viola salva il sicuro gol caronnese. Al 35′ Greco viene espulso a seguito di doppia ammonizione. Al 36′ Corno viene atterrato da Donati: è rigore. Dagli undici metri s’incarica del tiro lo stesso bomber caronnese che realizza così la sua personale doppietta e fissa il risultato finale: 1-2.

Fabrizio Volontè

 

ATLETICO MONTICHIARI-CARONNESE 1-2 (0-1)

ATLETICO MONTICHIARI (4-4-2): Viola, Martineli, Guglieri, Catalano, Andriani, Coly (24′ Mingardi), Trajkovic, Alberti (14′ st Donati), Lorenzi, Fornito (14′ st Bosio), Zagari. A disp. Migliorati, Giron, Pagani, Bani. All. Torresani

CARONNESE (4-3-1-2): Ziglioli, Lanini, De Spa, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici (39′ st Dugo), Greco, Corno (45′ st Termine), Ferrè (22′ st Ferrè), Corrado. A disp. Mandelli, Dugo, Legrenzi, Sandrin, Vannini. All. Ramella.

ARBITRO: Cavallina di Parma – Assistenti: Forlani di Ferrara e Angotti di Lamezia Terme

MARCATORI: 8′ pt Corno (C) – 29′ st Lorenzi (A) – 36′ st Corno

AMMONITI: Andriani, Guglieri (A)

ESPULSI: Greco (C)

TIRI IN PORTA: 9 vs 12
TIRI FUORI: 9 vs 12
FALLI FATTI: 20 vs 16
CALCI D’ANGOLO: 5 vs 3
FUORIGIOCO: 3 vs 3

Statistiche: Francesco Siriu