SARONNO – Un tempestivo intervento dell’Amministrazione comunale per evitare che i piccoli si facciamo male giocando nel giardino attrezzato di villa Gianetti. E’ la richiesta che arriva da tutti i genitori che frequentano l’area verde e di cui si fa portavoce Luciano Silighini Garagnani, leader cittadino di Fratelli d’italia.

“Da più di un mese uno spuntone d’acciaio appuntino esce dal suolo proprio davanti allo scivolo – spiega l’esponente politico che spesso accompagna al parco al propria figlia- e l’Amministrazione comunale da qualche settimana ha pensato di risolvere il problema mettendo un semplice triangolo segnaletico al suo fianco e coprendo la lancia d’acciaio con un barattolo di plastica”. Interventi tampone che evidentemente non risolvono il problema: “I bambini non riconoscono il triangolo come un freno e la copertura è facilmente removibile. Se a ciò aggiungiamo che la parte dello scivolo soprastante lo spuntone è danneggiata,il pericolo resta evidente”. La richiesta è quindi quella di un intervento di manutenzione che elimini la punta d’acciaio definitivamente.



15042013

5 Commenti

  1. Meno male che
    Qualcuno si interessa alle cose importanti invece! Io sono una di.
    Quelle mamme che frequenta villa gianetti tutti i giorni con la propria
    Bimba e quello spuntone di ferro che fuoriesce dal terreno gioco e davvero pericoloso! Insieme ad altri genitori e a Silighini un paio di mesi fa avevamo richiesto l intervento dei vigili che hanno solo messo una copertura di plastica un triangolo e delt nastro per recintare la zona del castello … Ma ovviamente non serve a nulla!! È davvero super pericoloso ! Quindi speriamo che l appello sul giornale di Saronno serva!!!!

  2. E pensare che quello “spuntone” è quel che resta di un meraviglioso palo/pertica che i bimbi usavano imitando i vigili del fuoco.
    Per colpa di qualche vandalo sarà andato distrutto, non era certo soggetto ad una tale usura da giustificarne la rimozione.

  3. Si ecco infatti c e da aggiungere che spesso nel parco si ritrovano dei balordi che si ubriacano e fanno veramente schifo ! Cmq
    Lo spuntone è li da
    Questo autunno quindi siccome siamo quasi a maggio sarebbe il caso di rimuoverlo

  4. ci risiamo con la scarsa cura e vigilanza dei luoghi pubblici e in particolare di quelli destinati al gioco dei bambini – anche in questo caso la polizia locale ha fatto il suo dovere ma è chi deve intervenire fattivamente che non interviene appropriatamente – vandalismo e degrado e incuria vanno a braccetto ma resta un’aggravante : il sistema Comune fa cilecca ! – spero di essere smentito con valide motivazioni

Comments are closed.