SARONNO – Dopo le proteste dei cittadini a “stimolare” l’Amministrazione comunale ad affrontare il problema di piazza De Gasperi arriva la provocazione di Luciano Silighini produttore televisivo ed esponente cittadino di Fratelli d’Italia che alla parole ha dimostrato più volte di preferire i fatti.

Così ha preso ramazza e paletta e si è messo al lavoro in diversi punti dell’area verde.
Ecco il resoconto del blitz del saronnese.

“E’ bastato un minuto per riempire un sacco intero di spazzatura composta unicamente da lattine di birra, cartoni e bottiglie di vino. Invece di assumere ausiliari del traffico sarebbe più opportuno che Porro assumesse spazzini che controllassero lo stato di vergognoso abbandono in cui è lasciata Piazza De Gasperi e molti angoli della città. Gruppetti di facinorosi si accampano nel porticato e la volante dei vigili urbani che passa per l’ora di pranzo non ha il potere e l’ordine per fare nulla.

Io suggerisco di mandare quotidianamente forze dell’ordine per sollecitare l’abbandono di questi bivacchi; alla lunga questi signori si stufano e si spostano. Lasciarli li significa regalare una zona della città a sporcizia e incuranza”. 

Non è la prima volta che il saronnese “scende in campo” già nel mese gennaio aveva raccolto i sacchi rimasti sui marciapiedi durante il periodo di assestamento delle nuove regole della raccolta differenziata.

17042013

7 Commenti

  1. Di sindaco abbiamo il dottor Porro di cui sono, nonostante il difficile momento, molto soddisfatta. Piuttosto cercate di non farvi abbagliare dal nulla o quasi nulla che Silighini & co sponsorizzano continuamente su queste pagine.
    P.S. Silighini potrebbe spazzare anche il mio quartiere (Prealpi) quando finisce al Matteotti?
    Grazie anticipate

    • Cara anonima, leggo una piccola contraddizione nel tuo post….
      Da un lato dici di essere molto soddisfatta di Porro e poi inviti Silighini a pulire il tuo quartiere…. segno che è sporco e che quindi l’amministrazione Porro non fa il proprio dovere….
      Ad maiora!

  2. Porro presidente della Repubblica?! … e si riparte alla grande.
    Modello Saronno su scala Nazionale. EVVIVA.

Comments are closed.