Home Primo piano Niente alcolici in centro: l’ordinanza di Porro

Niente alcolici in centro: l’ordinanza di Porro

25
9

Luciano Porro (3)SARONNO – Da ieri fino al 22 settembre sarà nuovamente vietato bere in centro. E’ l’effetto dell’ordinanza firmata lunedì dal sindaco Luciano Porro:”E’ un provvedimento nuovo che nulla ha a che fare con quella precedente”.

In città infatti era già stata emessa, dalla Giunta del sindaco Pierluigi Gilli, una prima ordinanza che vietava di bere nelle aree verdi cittadine che era stata revocata proprio dalla maggioranza dell’attuale cittadina. “Quel suo provvedimento era assolutamente irregolare perchè era indeterminata ossia senza termine. Quella approvata ieri invece fa riferimento ad un termine preciso, ossia dal 22 aprile al 22 settembre, ed inoltre ha motivazioni più ampie”. Tra le motivazioni infatti non c’è solo la sicurezza ma anche “il decoro e la salute pubblica”.

Il sindaco mette le mani avanti:”Non vogliamo vietare di bere – spiega Porro – sarà ovviamente possibile prendersi una birra con gli amici al bar e nei tavoli all’aperto. Vogliamo evitare che ci siamo persone che bivaccano in centro e gli eccessi a partire dagli ubriachi molesti pericolosi per sè e per gli altri”.

23042013

9 Commenti

  1. ordinanza inutile, come quella del suo predecessore: non è che che aumentando i diktat si ottiene qualcosa in più, nel senso che basterebbe applicare seriamente le leggi già esistenti (poi se uno non ci riesce è un altro discorso)

  2. quindi dopo il 22 settembre si potrà tornare a bere e sporcare le vie cittadine?
    O verrà emessa una nuova ordinanza a termine con una nuova motivazione?

    che buffonate…

  3. Quindi, da oggi niente più nulla facenti ciondolanti che sorseggiano la loro bella bottiglia ? wow ….

  4. Geniale! Voglio proprio vedere chi far’round rispettare l’ordinanza dopo le 6 di sera……Poi, 100 € di multa per uno che non ha soldi è un’ottima idea! Cosa fanno pagano in natura??!!! Si preoccupassero , i diabolici ammistratori di contrastare lo spaccio di droga in stazione e nelle vie del centro…. Oppure non vedono i branchi di spacciatori e tossicomani nel centro citt’round!???

Comments are closed.