SARONNO – Ci hanno provato prima con un grosso tronco di legno e poi con un paletto di ferro: erano decisamente determinati  i malviventi che nella notte tra sabato e domenica hanno preso di mira la gioielleria Temporo in via San Cristoforo. I malviventi si sono messi all’opera subito dopo mezzanotte quando con un grosso tronco di legno hanno colpito ripetutamente la seconda vetrina della gioielleria quella che si affaccia su via San Giacomo. Nonostante l’impegno però il vetro antisfondamento ha retto e i malviventi sono riusciti solo a scalfire leggermente la parte centrale.

Nonostante la malaparata non hanno demorso e si sono allontanati cercando qualcosa con cui sfondare la vetrata. L’hanno trovato qualche centinaia di metri più avanti dove hanno recuperato un paletto di ferro usato per delimitare i parcheggi. Con quello hanno picchiato con forza la prima vetrina riuscendo ad aprire un varco sufficiente ad infilare un braccio. Mentre i due complici s’impossessavano di alcuni articoli è però scattato l’allarme che li ha messi in fuga.

Sono accorsi anche i carabinieri che hanno iniziato un inseguimento seguito in diretta da molti saronnesi che sono scesi in strada in pigiama e si sono affacciati alle finestre per vedere cosa stesse succedendo.

Ovviamente sul posto sono intervenuti anche i titolari del punto vendita che hanno confermato che i malviventi sono riusciti ad impossessarsi di pochi articoli di valore piuttosto contenuto visto che i preziosi e gli orologi più pregiati non vengono lasciati esposti di notte.  Il costo più ingente sarà la sostituzione della vetrina danneggiata e probabilmente anche di quella graffiata dai malviventi.

28042013

 

4 Commenti

  1. È da 4,5 ore che..non viene menzionato Silighini! Sono preoccupata! Volevo sapere cosa ha indossato oggi e quanti caffè ha bevuto!

    • Certo Silighini tende a fare il tuttologo e ad intervenire su qualsiasi argomento ma preferisco il suo presenzialismo a certi consiglieri comunali (di sx e dx) che sono nella posizione per dire e fare e invece tacciono e vegetano… scommetto che si risveglieranno tra un anno…

  2. Mi scusi ma cosa si dovrebbe dire?
    1) condannare il fatto
    2) avere il buon gusto di firmare i post

  3. Scusate, ma cosa centra un fatto di Cronaca con Silinghini…ma perchè ci deve essere sempre qualcuno che la deve sempre buttare in becera caciara politica?!…..

Comments are closed.