vvf centro storico vicolo santa martaSARONNO – Intervento dei pompieri oggi pomeriggio in vicolo Santa Marta nel cuore del centro storico per un portone in legno pericolante. A chiamare i vigili del fuoco sono stati i residenti di uno degli storici cortili che si affacciano sulla stretta via pedonale. Da qualche giorno lo storico accesso di legno appariva più malconcio del solito anzi nelle ultime ore appariva addiritura instabile.

Sul posto sono così intervenuti i vigili del fuoco che hanno effettuato un attento sopralluogo accertando che il portone era davvero a rischio crollo soprattutto in caso di urto da parte di una vettura o di una chiusura un po’ troppo decisa. Causa del problema un gruppo di famelici tardi che da anni sta mangiando il legno del portone fino a danneggiarne la struttura portate.

Al termine dell’intervento i pompieri hanno steso una relazione che sarà inviato all’ufficio tecnico del Comune che provvedera a sollecitare i condomini a mettere in sicurezza il portone probabilmente provvedendo alla sua sostituzione.

30042013