banconote monete euroSARONNO – L’onesta abita a Saronno o quanto meno in via XXV aprile dove un residente ha trovato per terra 500 euro e dopo aver chiesto se fossero di vicini li ha consegnati alla polizia locale nella speranza che il legittimo proprietario li reclamasse.

E’ successo qualche giorno fa quando il saronnese, un 40enne, ha trovato delle banconote all’esterno del proprio garage. Il fatto che i contanti fossero sfusi, senza un portafoglio o una busta, ha fatto pensare all’uomo che fosse scivolati da un tasca o da una borsa e così ha pensato di mettere un cartello per chiedere ai vicini di casa se avessero perso del denaro.

Visto che nessuno ha risposto al suo appello ha portato il contante al comando della polizia locale. Come prassi gli agenti hanno steso un verbale di rinvenimento ed hanno informato l’uomo che, se nessuno verrà a reclamare quei contanti entro un anno lui potrà richiederli. Il saronnese ha già espresso l’intenzione di devolverli ad un’associazione cittadina.

La speranza però è che il legittimo proprietario si faccia avanti. Ovviamente prima di consegnargli il denaro gli agenti si accertamento, chiedendogli dei dettagli sulle banconote a partire dal taglio informazione che non è stata resa nota e dal momento e il luogo in cui sono stati persi.

29052013

2 Commenti

  1. cittadino onesto!!! ma quello che li ha persi deve avere un bel problema per non riprenderseli

  2. Dai su…redazione de “ilSaronno”! Potevate scrivere che il cittadino onesto era un saronnese dal doppio cognome..!!!

Comments are closed.