SARONNO – “Anch’io da anni minacciata”: l’europarlamentare saronnese Lara Comi solidariezza con la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini.

lara comi

“Desidero esprimere la mia solidarietà al presidente Boldrini per le minacce di morte ricevute via web – dice Comi – Devo dire purtroppo che io stessa vivo un’analoga situazione: da quattro anni faccio politica a tempo pieno. E per l’attività svolta a livello nazionale sono oggetto di ignobili attacchi, intimidazioni e insulti. Come me, tante donne si trovano nella medesima condizione. Abusi che non possono e non devono essere sottovalutati, né tantomeno giustificati se avvengono in rete, dove regna sovrana la libertà di espressione”.

Nei mesi scorsi l’esponente cittadina e coordinatrice provinciale del Pdl era stata tra l’altro “presa di mira” sui social network, con goliardici ed irriverenti fotomontaggi, da simpatizzanti dei centri sociali, con i quali da tempo si assiste a frequenti “batti e ribatti”.

Prosegue Comi:”C’è un limite a tutto ed è tempo che queste forme di violenza vengano contrastate con forza e in modo severo attraverso l’introduzione di nuove norme non solo per punire ma anche per prevenire, evitare cioè che dalle minacce derivino reati molto più gravi”.

040513

18 Commenti

  1. Lara Comi è senz’altro una bella ragazza, e sarà anche una brava poltiica ma nell’ulitmo mese avete pubblicato ben 14 (dicasi 14) articoli nei quali è citata, o che sono suoi comunicati e prese di posizione. Nei mesi precedenti si è più o meno sugli stessi numeri; insomma un articolo ogni due giorni! Non vi pare un po’ troppo? Spesso tra l’altro si fa riferimento a fatti e vicende che con Saronno non c’entrano proprio nulla! Credo che su ilSaronno dovrebbero comparire, a prescindere dal partito politico, notizie che siano “saronnesi” al 100 per cento.

    • @OVERDOSE
      Seguo On Comi, non perché bella , ma perché brava, competente sempre presente sul territorio : questo fa la differenza !!!
      Efficacia efficienza e competenza , riconosciute , come da dati ufficiali.,da organi europei e internazionali essendo stata scelta da Obama stesso., parlano per lei , parlano per lei (Silighini in questo non docet). Mi pare alquanto riduttivo(per non dire altro) che ti limiti a contare, con dovizia, gli articoli che un politico , deputato italiano, propone come DOVUTA . informazione in merito a proposte , risultati, leggi anche comunitarie e che non riesci a cogliee la sostanza degli argomenti.
      Saronno non è interessato a vicende nazionali, Saronno non è interessato a norme europee , Saronno non è interessato alla violenza sulle donne, Saronno non è interessato alla sicurezza e legalità, Saronno non è interessato alle nuove proposte di artigiani e commercianti, Saronno non è interessato alle case Aler ,Saronno non è interessato ai giovani, alle attività di promozione nelle nostre scuole ….Non ti pare un po’ troppo!!!! Non ti pare un po’ troppo anche per te????
      Saronno è forse una “turris eburnera” le cui vicende nazionali non hanno ripercussioni territoriali ????
      Saronno non è interessato a che una sua concittadina , donna, viene minacciata ed è sotto scorta perché chiede legalità e tutela anche per oltre 50000 frontalieri di cui un numero sostanzioso varesini , ripeto varesini , tra cui anche dei saronnesi ? http://www.cdt.ch/mondo/politica/45509/lara-comi-sotto-scorta-per-la-lega.htmlronno
      Saronno non è interessato a sostenere chi fa buona e sana politica (di qualunque appartenenza sia ) , Saronno non è interessato alle sorti del Paese che sono le sue sorti?

    • @OVERDOSE Seguo On Comi, non perché bella , ma perché brava, competente sempre presente sul territorio : questo fa la differenza !!!

      Efficacia efficienza e competenza , riconosciute , come da dati ufficiali.,da organi europei e internazionali essendo stata scelta da Obama stesso., parlano per lei . Mi pare alquanto riduttivo(per non dire altro) che ti limiti a contare gli articoli che un politico , deputato italiano, propone come DOVUTA . informazione in merito a proposte , risultati, leggi anche comunitarie e non riesci a cogliee la sostanza degli argomenti.

      Saronno non è interessato a vicende nazionali, Saronno non è interessato a norme europee , Saronno non è interessato alla violenza sulle donne, Saronno non è interessato alla sicurezza e alla legalità, Saronno non è interessato alle nuove proposte di artigiani e commercianti, Saronno non è interessato alle case Aler ,Saronno non è interessato ai giovani, alle attività di promozione nelle nostre scuole ….Non ti pare un po’ troppo!!!! Non ti pare un po’ troppo anche per te????
      Saronno è forse una “turris eburnera” le cui vicende nazionali non hanno ripercussioni territoriali ????

      Saronno non è interessato a che una sua concittadina , donna, viene minacciata ed è sotto scorta perché chiede legalità e tutela anche per oltre 50000 frontalieri di cui un numero sostanzioso varesini ? http://www.cdt.ch/mondo/politica/45509/lara-comi-sotto-scorta-per-la-lega.htmlronno oppure se si vuol parlare di Saronno http://www3.varesenews.it/comuni/saronno/articolo.php?id=246612

      Saronno non è interessato a sostenere chi fa buona e sana politica (di qualunque appartenenza sia ) , Saronno non è interessato alle sorti del Paese che sono le sue sorti?

  2. e pensare che qualcuno ha da ridire sullo spazio concesso a silighini.. almeno lui ci parla di vicende saronnesi…

  3. Sbaglio o l’onorevole COMI è saronnese. FORSE ha uno spazio maggiore ESSENDO PERSONAGGIO PUBBLICO NOSTRO CONCITTADINO. Mi dispiace vedere e sentire invidia verso coloro che hanno ottenuto + successo di noi.

  4. Per l’amor del cielo, ben venga la Comi anche se ci parla dei Balneari o delle carceri, che a saronno per fortuna non ci sono. Ma personalmente preferisco leggere di chi fa cose sul territorio

    • Caro amico Overdose, mi sa che ci capiamo al volo: non so se hai letto di certe assurde polemiche di questi giorni su ilSaronno. Pensa, critiche a Silighini di fratelli d’Italia, accusato di essersi “permesso” di uscire troppo su giornali, portando problemi cittadini, come quello di piazza de gasperi, poi risolto proprio grazie a lui. Non sorprenderti, il mondo va così

      • Comi ha una storia personale politica e professionale specchiata e di sostanza fatta di proposte e di risultati concreti e documentati che danno fondamento alle sue parole .

        Silighini La sua storia da zapping “politico” e altro come ogni sua parola o esposizione lo commentano : il vuoto politico . il suo impegno primario : caccia sfrenata ad una poltrona – un antico miraggio-
        Pertanto il confronto non è possibile

      • CI capiamo al volo
        Comi ha una storia personale politica e professionale specchiata e di sostanza fatta di proposte e di risultati concreti e documentati che danno fondamento alle sue parole .
        Comi ci mette da tempo la faccia sulla legalità e sicurezza in Saronno – sgombero , centri sociali- : come mal il “giornale” , ignora tale diritto negato al cittadino ma preferisce disquisire di chiodi spazzaneve o altro?

        Silighini La sua storia da zapping “politico” come ogni sua parola o esposizione lo commentano : il vuoto politico . il suo impegno primario : caccia sfrenata ad una poltrona – un antico miraggio-

    • COMI parla anche con insistenza di centi sociali -saronnesi- di sgomberi dell’ex macello di SICUREZZA E LEGLALITA’ …Comi consegna le case Aler …….forse questo non interessa al sindaco e neppure ai cittadini ? Nel frattempo . Silighini si occupa e preoccupa se al parco giochi c’è uno spuntone che fa male a sua figlia

  5. Quanti super esperti di giornalismo! Se non piace, basta fare come il sindaco di Saronno che non lo legge più perché non c’è scritto ciò che piace a lui. Basta seguire il suo splendido esempio di democrazia e sarete tutti più sereni e contenti.

  6. tante parole sulla Comi, tante su Silighini, saranno loro nel 2015, i futuri avversari di Porro ?

  7. Una notizia è una notizia, punto. Se questi 2 personaggi escono ogni due giorni con un comunicato è ovvio che un organo di stampa la riporti….sarebbe grave il contrario (che si chiamerebbe semicensura per motivi politico-personali). Se tutti gli altri dormono e non sanno farsi pubblicità è un problema loro…mi sembra che questa testata dia sempre spazio a tutti (l’altro giorno ad esempio mi ricordo un articolo con video del comitato saronnese pro-Renzi)…se non lo fa in egual misura non è colpa della testata stessa ma di chi non è capace di “crearsi” le notizie…

    e comunque i 2 signori in questione stanno ottenendo esattamente l’effetto che penso vogliano ottenere proprio grazie a voi che ad ogni loro post commentate commentate e commentate (quindi ne consegue che le loro notizie sono sempre le più lette….)

  8. Concordo con La Redazione IlSaronno, tuttavia se posso permettermi di esprimere un giudizio, sarebbe bello come espressi già in un altro commento qui http://ilsaronno.it/?p=11723 sarebbe una bella proposta dare spazio anche alle associazioni culturali, politiche e sportive anche sulla rete.
    Apprezzo il lavoro della redazione.

  9. ma chi ci crede a questa panzana. è come la scorta data a belpietro per l’attentato alla sua vita mai avvenuta. è un’altra balla

Comments are closed.